I 5 animali domestici più strani del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FormModeratore

    Group
    Fondatore
    Posts
    2,388
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    I 5 animali domestici più strani del mondo
    Video

    I 5 animali domestici più strani del mondo

    MAIALINO A PANCIA A TAZZA
    Maialino-a-pancia-a-tazza
    È un maiale originario del Vietnam, piccolino, con le orecchie ritte sul capo e la coda non arricciata. Abbastanza semplice da accudire e molto intelligente, a lui basta una normale lettiera per cani e un pezzettino di prato!

    GRANCHIO EREMITA
    granchio-eremita
    Detto anche paguro, proveniente dai tropici. Ha bisogno di un ambiente adeguato: un serbatoio da almeno dieci galloni con fondo di sabbia, temperatura tra i 72-80°F e tasso di umidità costante. Essendo animali molto attivi hanno anche bisogno di oggetti su cui potersi arrampicare. Essenzialmente mangiano un po’ di tutto in piccole quantità.

    DRAGO BARBUTO
    pogona-11
    Più conosciuto come Pogona, rettile con uno stupendo collare di spine attorno al collo e ai fianchi. Questo magnifico esemplare è originario dell’Australia, abita in aree secche, calde e arbustive. Preferisce appostarsi in punti elevati per scaldarsi, riposarsi o per cacciare; hanno però bisogno anche di luoghi freschi, dove potersi riparare. Sono onnivori, cioè mangiano vegetali e animali di piccole dimensioni.

    PUZZOLA
    Puzzola
    Possibilmente priva di ghiandole odorose grazie ad un intervento chirurgico molto semplice. Chiamate anche moffette, sono timide ma attive di sera. Possono essere nutrite con croccantini per cani o verdure biologiche. Hanno anche bisogno di un rifugio per nascondersi se si sentono minacciate.

    Giraffa
    piccola-giraffa1
    Per coloro che sono provvisti di sufficiente spazio esterno una buona compagna è la giraffa. Questa specie è originaria dell’Africa e il suo habitat naturale è la savana; può raggiungere più di cinque metri di altezza e solitamente si muove in branco; si nutre con foglie di acacia.

     
    .
0 replies since 12/6/2016, 12:31   53 views
  Share  
.