Yu-Gi-Oh! Zexal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Latias
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yu-Gi-Oh! Zexal (遊☆戯☆王ゼアル Yu-Gi-Oh! Zearu?) è la quarta serie del franchise di Yu-Gi-Oh!. Il manga, disegnato da Naoto Miyashi, è serializzato sulla rivista V Jump della Shueisha[1], mentre l'anime, prodotto da NAS e Studio Gallop, viene trasmesso in Giappone dall'11 aprile 2011 su TV Tokyo e in Italia su K2 dal 9 giugno 2012[2].



    Trama



    Ambientata nel futuro, nella città di Heartland, la storia si concentra su Yuma Tsukumo, un giovane duellante che mira a diventare il campione assoluto di Duel Monsters. Un giorno, durante un duello con Shark, il bullo della scuola, un misterioso spirito di nome Astral lo aiuta a vincere. Astral spiega a Yuma che sta cercando di recuperare la memoria perduta, trasformata nelle carte di 99 mostri Xyz chiamati Mostri Numero. I Mostri Numero hanno il potere di prendere il controllo del duellante che li usa e far emergere il suo lato oscuro. Per recuperare le 99 carte, Astral e Yuma fanno squadra e, usando il potere di Zexal, devono lottare contro i cacciatori di Mostri Numero, che vogliono distruggere la terra natia di Astral.
    La serie introduce i Duel Gazers e i Duel Pads, versioni evolute dei Dueling Disks, e i mostri Xyz (Exceed): sovrapponendo due o più mostri dello stesso livello, si può evocare un mostro Xyz che abbia quel rango. I mostri sovrapposti non scompaiono dal campo di gioco e ogni singola unità sovrapposta può essere usata una volta sola durante il duello, per attivare gli effetti dei mostri Xyz.

     
    .
0 replies since 25/8/2012, 17:14   19 views
  Share  
.