News Tennis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fibra92
        Like  
     
    .

    User deleted


    FOGNINI RITROVA L’ARIA PARIGINA

    Nessun problema per l’azzurro nel suo match d’esordio al Roland Garros: battuto in tre set il francese Mannarino con il punteggio di 6-0 7-5 6-1. Adesso attende Troicki o Bellucci
    domenica, 27 maggio 2012
    Matteo Grigatti
    commenta »

    Parigi (Francia) – E’ un Fognini ritrovato, quello visto in apertura di programma impegnato sul campo numero 1 opposto al mancino francese Adrian Mannarino. Un Fognini che dopo il brutto passo falso di Nizza in cui ha ceduto al primo turno al belga Darcis, ha ritrovato l’aria parigina che solo dodici mesi fa gli diede tante soddisfazioni. Ancora una volta, come lo scorso anno, un inizio nella domenica inaugurale del torneo: nel 2011 battè in tre set Denis Istomin, oggi lo stesso, in maniera ancora più agevole, con Mannarino, battuto con lo score finale di 6-0 7-5 6-1 in poco meno di due ore di gioco.

    Primo set dominato dal ligure, impostosi con un secco 6-0 in appena 23 minuti, che ha fatto valere nettamente la diversa caratura rispetto al suo avversario, tenendo alto il ritmo del palleggio, sbagliando poco o nulla e manovrando senza problemi lo scambio. Dal canto suo, Mannarino ha invece sbagliato molto, facendo fatica a trovare i giusti automatismi, perdendo per ben tre volte il proprio turno di servizio.

    Francese che provava, ed in parte riusciva, a ritrovare il suo miglior tennis ad inizio secondo, quando si avvantaggiava di un break riuscendo a confermarlo (annullando un ritardo di 0-40) nel gioco successivo. Perderà comunque il vantaggio nel corso del sesto game, commettendo un errore di dritto clamoroso sulla palla break. Fognini si farà pian piano più attendista nel corso del parziale, aspettando l’errore di Mannarino. Il francese si farà invece via via più intraprendente, limitando i suoi errori e crescendo di livello. L’equilibrio perdurerà fino al 5-5: Fabio manterrà poi il proprio turno di servizio, breakkando l’avversario nel gioco successivo, chiudendo 7-5 e portandosi così avanti di due set.

    Match virtualmente finito con Fognini bravo ad amministrare il vantaggio: volerà nel terzo set, avvantaggiandosi da subito di un break ed uscendo vittorioso da un quinto game laborioso (in cui annullerà due palle del contro-break). Superato questo scoglio, il ligure toglierà nuovamente la battuta al suo avversario chiudendo poi a 0 col servizio a disposizione.

    Vittoria importante per Fabio, che inizia così nel migliore dei modi il suo cammino a Parigi. Al secondo turno l’impegno sarà più difficile: il suo avversario uscirà dal vincente del match tra Viktor Troicki ed il brasiliano Thomas Bellucci.
     
    .
0 replies since 27/5/2012, 15:36   21 views
  Share  
.