News Tennis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fibra92
        Like  
     
    .

    User deleted


    ROLAND GARROS: IL DRAW FEMMINILE

    Da poco compilato anche il tabellone femminile. Victoria Azarenka in rotta di collisione verso Agnieszka Radwanska, mentre nella parte bassa l’eventuale semifinale è tra Maria Sharapova e Petra Kvitova, ma c’è anche Serena Williams. Percorsi non proibitivi per le azzurre
    venerdì, 25 maggio 2012
    Michele Maltese
    commenta »

    Parigi (Francia) - Mattinata intensa al Roland Garros per la compilazione dei due tabelloni principali. In campo femminile il cammino della n.1 del mondo inizierà purtroppo con la nostra Alberta Brianti, unica azzurra sfortunata. Per la bielorussa l’urna parigina le ha donato in una ipotetica semifinale la polacca Agnieszka Radwnaska, n.3 del mondo. Molta attesa per il posizionamento di Serena Williams, n.5 e vero spettro per tutte le big. Alla fine l’americana va a finire nella parte bassa, dominata da Maria Sharapova, che potrebbe incrociarla ai quarti, trovandosi poi eventualmente in semifinale Petra Kvitova. A parte la Brianti il resto delle azzurre incassa un buon primo turno: Pennetta-Hsieh, Errani-Dellacqua, Vinci-Arvidsson, Schiavone-Date.

    Parte alta: La prima sezione di tabellone riserva a Victoria Azarenka un percorso inizialmente tranquillo. Più delle avversarie, almeno inizialmente, potrebbe preoccupare mag la spalla, che ha Roma ha costretto la bielorussa al ritiro. Dopo l’esordio contro Alberta Brianti, Vika troverà una qualificata, per poi sfidare al 3° turno verosimilmente Dominkia Cibulkova. Il primo vero ostacolo dovrebbe arrivare in ottavi contro Samantha Stosur (n.6) o Sabine Lisicki (n.12). La seconda sezione della parte alta vedrà invece la n.3 Agnieska Radwanska iniziare il suo ipotetico percorso verso l’Azarenka con un primo turno abbastanza agevole contro la serba Bojana Jovanovsky. Il pericolo maggiore arriverà però al 2° turno in cui sembra inevitabile la sfida contro una Venus Williams ritrovata e dal talento infinito. Chi passa vede all’orizzonte Svetlana Kuznetsova (n.26), al 3° turno e magari a Sara Errani,(n.21) al 4°, anche se potrebbe inserirsi Ana Ivanovic, (n.13). Per Agnese, o Venus, l’incrocio nei quarti di finale direbbe Marion Bartoli, (n.8), ma il periodo nero della francese potrebbe regalare ulteriori chance ad Angelique Kerber, (n.10) o Flavia Pennetta, (n.18), che dovrebbero sfidarsi al 3° turno.

    Parte Bassa: Lo spauracchio Serena Williams, (n.5), si materializza proprio nella sezione “comandata” da Maria Sharapova, n.2 del mondo. La russa sembra poter ever la strada spianata verso i quarti di finale, in cui gli unici pericoli nell’ordine sono Shuai Peng, n.28 al 3° turno, e Maria Kirilenko, n.16 al 4°. Nell’attesa della sfida contro la Sharapova, Serena Williams aprirà le danze contro Virgine Razzano, prima di trovare il primo ostacolo al 3° turno sotto forma della bella Julia Goerges, (n.25). Al 4° turno, più che Caroline Wozniacki, (n.9), potrebbe offrire qualche pericolo in più Kaia Kanepi, (n.23), al momento in un ottimo stato di forma. Petra Kvitova domina invece l’ultima sezione di tabellone. Per la n.4 del mondo un avvio soft contro la wild card australiana Barty, per poi arrivare comodamente al 3° tunro sfidando probabilmete Monica Niculescu, ultima delle teste di serie. La speranza è che al 4° turno possa incontrare Francesca Schiavone,(n.14), reduce da un ottimo torneo a Strasburgo. La sfida dei quartini secondo classifica è contro Na Li,(n.7), finalista a Roma e campionessa uscente, tornata nuovamente ad altissimi livelli. Le altre pretendenti in quella stessa sezione sono anche Vera Zvonareva, (n.11) e la nostra Roberta Vinci, n.17.

    Italiane. Per i colori azzurri l’unico 1° tunro impossibile è quello di Alberta Brinti, che trova subito Victoria Azarenka, per il resto, il fatto di essere poi tutte teste di serie mette al sicuro il resto del gruppo. Francesca Schiavone,(n.14), chiamata a difendere la finale dello scorso anno, esordisce nella parte bassa contro l’eterna Kimiko Date, per poi trovare quasi sicuramente una Yanina Wickmayer sempre pericolosa. Al 3° turno il pericolo maggiore è Jelena Jankovic, prima dell’ipotetico ottavo contro Petra Kvitova. Dalle sue stesse parti troviamo Roberta Vinci, (n.19), che aprirà il suo torneo contro la svedese Sofia Ardvidsson. Succcessivamete le avversarie plausibili sarebbero Vera Zvonareva al 3° tunro e Na Li al 4°. Nella parte alta troviamo invece Flavia Pennetta e Sara Errani. La brindisina ha senza dubbio un buon tabellone, e se i problemi al poso verranno del tutto risolti il suo cammino potrebbe essere molto lungo. All’esordio la n.18 del tabellone trova Su-Wei Hsieh per poi poter incrociare al 3° turno Angelique Kerber. In ottavi una Bartolì attualmente poco in forma potrebbe essere una buona avversaria, mentre in un eventuale quarto ci sarebbe Agnieszka Radwanska. Dalle stesse parti troviamo anche Sara Errani, per la prima volta testa di serie n.21. La romagnola parte contro l’australiana Casey Dell’acqua, mentre la sua prima testa di serie sul suo cammino potrebbe essere Ana Ivanovic al 3° tunro, prima magari di una sfida al 4° contro la stessa Radwanska.
     
    .
0 replies since 25/5/2012, 17:02   6 views
  Share  
.