News Tennis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fibra92
        Like  
     
    .

    User deleted


    SCHIAVONE IN FINALE

    Con la vittoria 7-5 6-1 su Sloane Stephens, Francesca Schiavone centra a Strasburgo la sua prima finale della stagione, rincorrendo il 5° titolo della carriera.
    venerdì, 25 maggio 2012
    Michele Maltese
    commenta »

    Strasburgo (Francia) - Finalmente Schiavone!. Dopo una stagione tra molte ombre, arriva la prima luce per Francesca Schiavone, che nel WTA di Strasburgo, (220 mila $ terra), trova la prima finale dell’anno. Contro la giovane americana Sloane Stephens, n.79 del mondo, l’azzurra soffre solo un set prima di aggiudicarsi il successo con il punteggio di 7-5 6-1. Domani, nella sua 16° finale andrà a caccia del 5° titolo della carriera. A Bruxelles Agnieszka Radwanska è la prima finalista.

    Lotta serrata. Prima sfida diretta tra la milanese e la 19 enne americana, indicata da molti come la nuova Venus Williams. In avvio di partita la Schiavone soffre al servizio, pagandone le conseguenze. Francesca cede subito il break in avvio finendo sotto 2-0. Dopo aver salvato la palla del 3-0 pesante, la milanese torna finalmente ad un livello accettabile, ampliando la sua varietà di colpi ma sopratutto sbagliando meno. La Stephens resta comunque competitiva e il match viaggia sul paino dell’equilibrio. Raggiunta sul 2-2 l’americana ha la forza di tornare avanti di un break sul 3-2, prima di essere nuovamente ripresa. Il servizio resta sempre poco performante e sul 4-4 la Schiavone salva un’altra palla break, (6 /8 nel 1 set), portandosi avanti sul 5-4. L’esperienza e le buone percentuali in risposta alla fine fanno la differenza, e l’azzurra sul 6-5 piazza il colpo decisivo per portare a casa la frazione per 7-5.

    Tutto più facile. Ben diverso l’andamento del secondo parziale, in cui il cui l’aggressivita e il peso di palla dell’americana viene meno, lasciando ampio respiro alle strategie della Schiavone. Francesca impone il suo ritmo impostato al melgio ogni scambio, e trascinando definitivamente il match dalla sua parte. Il servizio torna finalmente a funzionarle, e la Stephes ha solo il tempo di portarsi avanti 1-0 prima di subire un secco parziale di 6 giochi consecutivi. Francesca chiude 6-1 dopo 1 ora e 30 minuti, proponendosi in finale abbastanza riposata e senza cedere nessun set. In serata si conoscerà la sua avversaria che uscirà fuori dal derby francese tra Pauline Parmentier e Alizet Cornet

    Bruxelles: Quasi in contemporanea, sul rosso belga da 640 mila $ di montepremi, Agnieszka Radwanska conquista la sua 3° finale della stagione e l’11° della carriera. Contro Kaia Kanepi, n.25 del mondo, la polacca fa suo anche la 44° sfida diretta su altrettanti incontri, vincendo il punteggio di 7-6 6-3. In serata seconda semifinale tra Simona Halep e Sofia Ardvissons
     
    .
0 replies since 25/5/2012, 16:58   4 views
  Share  
.