Squitto lo scoiattolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FormModeratore

    Group
    Fondatore
    Posts
    2,388
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Squitto lo scoiattolo
    Squitto lo scoiattolo (Scaredy Squirrel) è una serie d'animazione liuto/americana prodotta nel 2011 e trasmessa in Italia sulla rete K2 in prima visione dal 13 febbraio 2012.
    280px-Squitto_lo_scoiattolo
    Una scena del promo, da sinistra: Squitto, Nestor e Dave
    Titolo originale Scaredy Squirrel
    Autori
    Mélanie Watt
    Matt Ferguson
    Jillian Ruby
    1ª TV 1º aprile 2011
    Censura no
    1ª TV it. 13 febbraio 2012

    Trama
    Il protagonista della serie è Squitto. Lui, assieme al suo migliore amico Dave, vive avventure oltre il limite (ovviamente, per lui), come il fermare uno scassinatore o badare a una vecchina. Squitto e Dave, inoltre, hanno numerose paure, per questo vivono le loro avventure soprattutto nella casa del protagonista o nel supermercato dove lavora Squitto. Le avventure di questo creativo scoiattolo sono tratte dall'omonimo libro di Mélanie Watt, e sono ambientate nell'immaginaria città di Balsa City.
    Lo scoiattolo può essere definito, in linguaggio giovanile, un nerd, anche se spesso dimostra di essere molto simpatico. Ha numerose paure, del tipo verso tarantole, api, squali e marziani. Tuttavia, il protagonista non ha problemi ad ammettere le sue fobie.
    Squitto possiede numerose passioni: le principali riguardano la sua pianta, Richard, che tratta molto bene, come se fosse una persona, e la creatività che sfrutta nel comporre delle statue sfruttando i prodotti in barattoli del supermercato nel quale lavora, lo Stash "N" Hoard, guidato dal Sig. Nestor, anche se in realtà è un comune impiegato perché il supermercato appartiene alla mamma di Nestor.
    Oltre a Dave, Squitto ha un altro, anzi, altra amica, Sally. Sally è una pesciolina piuttosto grassotella, innamorata di Squitto alla follia, anche se egli non ricambia l'affetto.Sally è bravissima in uno sport simile al Kung-Fu, tanto che in una puntata decide di difendere in più occasioni il suo amato dai bulli, utilizzando proprio questa tecnica difensiva.

    Protagonisti
    Squitto lo Scoiattolo
    Squitto è lo scoiattolo protagonista della serie. In realtà si chiama Scared Squirrel (lingua originale).Lavora in un supermercato, Stash n' hoard, come scaffalista, un lavoro che ama fin da quando era bambino, infatti crea allestimenti pratici e anche impossibili.In un episodio, Squitto fece il "Broccolosseo", un allestimento fatto di broccoli che solo un esperto scaffalista sarebbe riuscito a compiere. É maniaco dell'igiene tanto da mangiare un hod dog con le posate, tanto che nel trailer dice di non importarsene di essere salvo, ma era felice perché era clean, ovvero pulito. Utilizza spesso dei disinfettanti prima di raccogliere qualcosa, oppure usa una pinza per afferrare oggetti sporchi, del tipo giornali. É il sogno d'amore di Sally, probabilmente la sua migliore amica, che però non compare spesso negli episodi. Il suo migliore amico, che viene spesso definito miglior migliore amico, è Dave, una puzzola blu. Squitto abita in una casa a forma di ghianda su una albero che si trova sotto un ponte ricordante l'Arco di Trionfo. Possiede inoltre una pianta, Richard.

    Dave
    Dave è il migliore amico di Squitto. É una puzzola blu, tonta e in sovrappeso, che però, a volte, ha delle idee geniali. Dave è solito pronunciare una parola d'esclamazione, Wappa!, che significherebbe "wow!". Dave adora molto le felpe a dolce vita, anche se però si appassiona di qualsiasi vestito che viene indossato dagli addetti alla pubblicità, come i guanti da portiere indossati da una tigre bianca. Vive in una roulotte verde,anche se lui non sapeva che fosse una roulotte fino ad un episodio, adora i marshmallow, tanto che in un episodio ne mangia un numero elevatissimo, i quali poi vengono vomitati su Nestor,al supermercato spesso gioca con B.E.R.T.A un camion dei pompieri a gettoni che ama alla follia fin da quando era un bambino, ma in un episodio perde tutte le sue monetine e quindi va a trovarsi un lavoro da una capra che paga a un quarto di dollari. Il lavoro consiste in questo: Dave deve servire il suo padrone come uno schiavo ma alla fine riesce a rimediare i soldi "discutendo" con il padrone.Spesso litiga con Squitto , poichè è uno stupido , tonto, egoista.

    Richard
    Richard, sebbene non sia un personaggio parlante e dinamico, è uno dei principali protagonisti della serie. É la pianta e fedele compagna di Squitto, e vive con lui nella sua umile dimora. Richard è stato regalato a Squitto da Sally, poiché lo scoiattolo era spesso in solitudine. Squitto annaffia Richard ogni mattina, prima di bere il latte,in un episodio Squitto gli da una pozione che lo fa ingigantire ma alcuni scienziati cercano di prenderlo per succhiargli il DNA. Ogni Giovedì sera, Squitto e Richard fanno la "Gara settimanale", ma alla fine vince sempre Richard e Squitto è costretto a indossare il cappello della penitenza, un cappello con un mazzuolo che, ogni tanto, scatta e va a colpire proprio la faccia.

    Nestor
    Nestor è un grosso canarino, magro. Indossa gli occhiali e una camicia da lavoro, perciò si nota subito che è un maniaco delle regole. Nestor è il capo del supermercato "Stash "N" Hoard", anche se spesso è la mamma di Nestor che comanda il locale, poiché il terreno e l'area su cui è stato costruito l'edificio sono suoi. In un episodio, La madre di Nestor lo licenziò per far andare al suo posto Lestor, il figlio preferito della madre: così perde la fiducia in sè e va a vivere addirittura in un allestimento di Squitto.

    Sally
    Una pesciolina, abbastanza lunatica e assillante che indossa una parrucca gialla.é follemente innamorata di Squitto.Odia i vichinghi perché per causa loro non volle più ballare,mangia sempre quello che mangia Squitto.In alcuni episodi dice cose che farebbero capire a Squitto il suo amore per lui tipo "abbiamo un appuntamento!!!" o "ti stavo aspettando cioè non sapevo che saresti venuto qui" in un episodio sfrutta la legge delle trote per stare con Squitto e in un altro episodio sempre per stare con Squitto sfrutta un' invasione zombie.

    Personaggi secondari
    Mamma di Nestor
    Una piccola uccellina dai capelli bianchi e il suo lavoro consiste nel licenziare gli incapaci apparte Nestor. Dice di non voler bene a Nestor, infatti lui ha sempre desiderato che sua madre ci dicesse "ti voglio bene". E' il vero propietario del supermercato Stash 'n' Hoard.

    Paddy Patherson
    Un'opossum palestrato che ricorda Tyler di A tutto reality e Pinstripe di Crash Bandicoot, è il vincitore di 3 concorsi di bellezza. Odia fortemente Squitto. è stato campione di padderball per diversi anni, ma in un episodio, Squitto riuscì a batterlo in una gara, nonostante la difficoltà di concentrazione per colpa della sua "leccata di mucca".

    Mildred
    Una rana che fa la cassiera nel supermercato. Si vede sempre bevendo la coca-cola, tanto che fa molti rutti. E' una spia.

    Aston
    Un asinello tonto che lavora anche lui al supermercato.E' uno degli amici di Dave. E' il campione della gara di sonno

    Bak
    Un castoro addetto alle pulizie che lavora al supermercato. Nell'episodio Licenziato diventa caposcaffalista, poi viene licenziato e fa il maestro all'asilo nido.

    Nonna di Nestor
    E' la nonna materna di Nestor. In un episodio, Squitto si prese cura di lei per un giorno perchè la madre di Nestor doveva andale alla scuola di clown.

    Bob
    Un mostro mutante che quando lavorava al supermercato erà odiato da tutti,in un episodio Squitto indossa il suo cartellino finendo nei guai.

    Episodi
    1° stagione: 3 agosto 2010 (13 episodi)
    2° stagione: 23 novembre 2011 (26 episodi)
    3° stagione: 13 febbraio 2012 (?)

    Curiosità
    Il primo personaggio a comparire nella sigla non è Squitto, ma Aston, che si trova (anche se in dimensioni ridotte) davanti alla casa del protagonista.
    Ogni giovedì sera Squitto e Richard competono nella "sfida settimanale" e chi perde è costretto a indossare il "cappello della penitenza".
    Al supermercato "Stash 'N' Hoard", c'è ogni anno una festa, la festa del "Dammi Dammi", dove ogni dipendente deve fare regali a un altro collega a caso.
    Squitto non crede nelle superstizioni, ma in un episodio, dove Dave trova una monetina portafortuna, lui comincia a essere fissato su questo ambito.
    Nestor ha sempre a portata di mano il "libro delle Regole", che vanno rigorosamente rispettate dal capo/proprietario dello supermercato. Inoltre, se il capo non rispetta una sola regola, viene sostituito dallo scaffalista del negozio. Nell'episodio "Direttore per un giorno", Nestor non rispetta la regola di passare una giornata con la madre, e quindi Squitto diventa direttore dello "Stash 'N' Hoard".
    Nestor ha un fratello, Lestor, un canarino più atletico di Nestor, tanto che sua madre vuole più bene a Lestor fin dal passato, poi scopre che la sua scuola universitaria era un manicomio.

     
    .
0 replies since 6/5/2012, 10:47   119 views
  Share  
.