Tekken 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,726
    Reputation
    0
    Location
    Squat Party

    Status
    Anonymous
    Storia

    Il quinto torneo del Pugno d'Acciaio si conclude con la scomparsa di Heihachi Mishima e la vittoria di suo nipote: Jin Kazama. Jin eredita tutte le ricchezze di suo nonno e di conseguenza diventa il capo della Mishima Zaibatsu, annebbiato dal potere quindi usa l'unità speciale Tekken Force per propagande e atti di manipolazione in tutto il mondo. Molte persone si ribellano a queste manipolazioni, così da scatenare una vera a propria guerra fra nazioni. Con il mondo sconvolto da una guerra mondiale, molte nazioni hanno perso il loro potere, e la Mishima Zaibatsu si dichiara una nazione indipendente. Il piano di conquista della Mishima Zaibatsu ha peró un ostacolo: la G-Corporation. Le persone nel mondo ora vedono la G-Corporation, con a capo Kazuya, come unica speranza di salvezza, e la stessa G-Corporation mette una taglia sulla testa di Jin Kazama a chiunque riesca a catturarlo vivo. Senza che nessuno se lo aspettasse, Jin annuncia il King of Iron Fist Tournament 6. Chi vuole farsi un nome, chi vuole avere più soldi, chi é in cerca di vendetta. Molti ideali e obiettivi differenti si uniscono, mentre il King of Iron fist Tournament 6 viene annunciato.

    Trailer

    All'E3 del 2005 è stato mostrato un filmato molto breve, che ritraeva Jin Kazama intento nell'esecuzione di alcune mosse di karate. I pori della pelle erano ben visibili, come anche le gocce di sudore e il vapore da esse causato. Il filmato, che inizialmente aveva stupito pubblico e critica a causa della sua qualità fotorealistica, si rivelò in seguito essere un CGI prerenderizzato invece che una elaborazione del motore grafico effettivamente usato nel gioco.
    All'E3 del 2006 è stato mostrato un altro filmato, anch'esso molto breve, durante il quale Lili (già vista in Tekken 5: Dark Resurrection) e Jin Kazama si davano battaglia in un luogo simile ad una cattedrale in rovina; il filmato giungeva alla conclusione dopo la comparsa di Hwoarang, che irrompeva sfrecciando con la moto attraverso il rosone della chiesa. La grafica aveva subito un evidente peggioramento rispetto a quanto mostrato nel filmato del 2005. Peggioramento dovuto al fatto che questa volta era elaborata in tempo reale dal motore del gioco.
    Un altro filmato, che altro non era se non la versione estesa di quello dell'E3 del 2006, mostrava sempre la battaglia tra Lili e Jin con l'intromissione di Hwoarang, ma con il protagonista che si trasformava nella sua controparte malvagia, Devil Jin, dopo che il rivale gli aveva scagliato la moto addosso. Il demone proiettava poi un raggio dagli occhi, distruggendo la cattedrale con Lili e Hwoarang dentro.
    Ultimamente Namco ha pubblicato un altro video più consistente ed ha ufficializzato l'apertura di un nuovo sito dedicato esclusivamente alla versione arcade del titolo, l'unica ad essere stata finora confermata. Nella sezione screenshots del sito è possibile notare come nel corso degli ultimi mesi sia stata migliorata notevolmente la qualità dei modelli poligonali e delle normal maps che li rivestono.

    Novità

    Il gioco include il più alto numero di personaggi mai comparso nella saga: 40.
    Ci sono 12 aree multi-livello.
    È stata introdotta la modalità Rage ("Rabbia") che si attiva quando la barra della vita del personaggio sta per esaurirsi. In questo caso la barra lampeggerà di rosso e i colpi inferti fanno il doppio del danno.
    Ogni personaggio ha una sua "item move", che è una mossa speciale fondata sull'uso di un particolare oggetto (acquistabile tramite l'editor). In uno dei filmati di anteprima, ad esempio, Bryan Fury conclude una combo sparando al suo avversario con un fucile a pompa.
    Yoshimitsu ha subito un drastico cambiamento nello stile di lotta, dovuto alla perdita di potere della sua spada secondo la storia del gioco. Nel nuovo capitolo, al posto che la sua tipica katana, utilizza una coppia di wakizashi. Nonostante questo, secondo quanto riportato, il suo stile di combattimento sarà basato più sulla lotta a mani nude che sull'uso delle armi. Questa possibilità di combinare tecniche di attacco in corpo a corpo a rapidi fendenti con le spade rendono di fatto Yoshimitsu un personaggio per giocatori esperti.
    Sono state cambiate alcune caratteristiche di Lei e Law.
    Si possono comprare vari vestiti e accessori per i propri personaggi, il che aumenta la varietà di vestiario presente in Tekken 5: Dark Resurrection (nota. alcuni oggetti come cappelli, armi, occhiali, aure, effetti e capelli sono disponibili per tutti i personaggi).
    I fondali hanno subito dei miglioramenti a livello strutturale e sono stati resi ancora più interattivi, nonché soggetti a diversi gradi di illuminazione, a seconda dell'orario in cui si svolgeranno gli incontri.
    E' stata inserita la Modalità Campagna, un picchiaduro a scorrimento in 3D che riprende le caratteristiche del Tekken Force (Tekken 3 e 4) e del Tekken Devil Whitin (Tekken 5). All'inizio si vestiranno i panni di Lars Alexandersson (un nuovo personaggio di Tekken 6), ma con il progredire del gioco si sbloccheranno anche gli altri personaggi.E' possibile sbloccare anche oggetti per personalizzare i personaggi giocabili. Nota: la Modalità Campagnaè presente solo nelle version PS3 e X-BOX 360, nella versione PSP è sostituita dalla Corsa all'oro.


    Altri aspetti

    Criticata è però, all'interno del gameplay della serie, l'eccessiva possibilità di eseguire le cosiddette "juggle": ossia la possibilità di eseguire delle combo mentre l'avversario si trova a mezz'aria con l'alta probabilità perfino di vincere l'incontro solamente in questo modo (dipende anche dal personaggio che si usa). Secondo molti videogiocatori questo aspetto riduce nettamente la tecnicità del gioco e perde di realismo, poiché la grande maggioranza dei giocatori più esperti oramai preferiscono concentrarsi su questa pratica piuttosto che sugli aspetti del combattimento vero e proprio, e non è raro assistere ad incontri in cui vince chi per primo riesce a mandare l'avversario a mezz'aria. Molto criticata la lunghezza elevata dei caricamenti che và da 10 a 33 secondi in base alla modalità scelta.
     
    .
0 replies since 27/12/2011, 22:18   52 views
  Share  
.