KillZone 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flame_10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Storia:

    Gli eventi di Killzone 3 riprendono immediatamente dopo la fine di Killzone 2: Sev e Rico, dopo aver ucciso il colonnello Radec e l'imperatore Scolar Visari, cercheranno, insieme al capitano Narville e gli ultimi soldati dell'ISA (Interplanetary Strategic Alliance), di fuggire da Helghan, dopo che gli Helghast hanno distrutto con una bomba nucleare la loro capitale, Pyrrhus, uccidendo la maggioranza delle truppe dell'esercito ISA, lasciando il resto allo sbando. Per la guida del pianeta Helghan, dopo la morte di Visari, si fronteggeranno l'ammiraglio Orlock, comandante di tutte le forze armate Helghast, e Jorhan Stahl, presidente delle Stahl Arms (principale fornitrice di armi per l'esercito Helghast), creando un conflitto dentro la guerra tra Helghast e ISA, quest'ultima divenuta solo un interesse politico per i due pretendenti al trono di Visari. Ma i piani degli Helghast vanno ben oltre l'eliminazione degli ISA e ben presto si scopriranno le loro vere intenzioni.

    Trama:

    La storia inizia sei mesi dopo la morte di Visari nello stabilimento sud delle Stahl Arms dove, giocando nei panni di un soldato Helghast, veniamo assegnati al poligono di tiro dove faremo pratica con delle armi (questa missione infatti funge da tutorial per il gioco). Dopo il poligono veniamo assegnati alla sala conferenze dove Jorhan Stahl terrà un discorso alla nazione, giustiziando il capitano Narville, caduto misteriosamente prigioniero degli Helghast. Arrivati alla sala conferenze ci viene dato l'ordine di giustiziare Narville. Prima di sparare, però, il nostro personaggio svela la sua vera identità: è il sergente Sevchenko, che immediatamente punta l'arma verso Stahl.
    A questo punto il gioco ci porta sei mesi prima, davanti al palazzo di Visari, dove Sev e il resto dell'esercito ISA cercheranno di scappare da Helghan dopo l'arrivo di un'imponente flotta d'incrociatori nemici che si dirige verso le ultime navi alleate per distruggerle. Il tempo scarseggia e Sev e Rico salgono a bordo di un blindato, insieme al convoglio di Narville, per raggiungere il punto d'evacuazione. Dopo poco, però, veniamo speronati da alcuni carri nemici, per poi ritrovarci a riunirsi al convoglio dopo alcuni scontri. Dopo aver attraversato il fiume Corinth e un'autostrada e distrutto alcuni APC e carri Helghast, Sev e Rico ricevono l'ordine di distruggere una torre ad arco che ostacola l'evacuazione. Dopo aver distrutto la torre i due soldati si mettono alla guida di due esoscheletri, con l'obiettivo di eliminare le ultime resistenze Helghast che li separano dal punto di evacuazione. Una volta eliminati i soldati e le posizioni antiaeree, Rico riceve una richiesta di aiuto da parte di Jammer e alcuni soldati, rimasti intrappolati dalle forze Helghast. Allora Rico decide di andare ad aiutarli, andando contro gli ordini di Narville e lasciando Sev da solo. Uccisi gli ultimi nemici Sev, Narville e alcuni soldati raggiungono il punti di evacuazione ma ormai è troppo tardi: gli ultimi incrociatori alleati lasciano il pianeta lasciando gli ultimi soldati ISA a un triste destino. Sev e Narville si diriggeranno verso un punto d'evacuazione alternativo, mentre Rico e Jammer vengono apparentemente travolti da un incrociatore alleato mentre stava precipitando.
    Sei mesi dopo il senato di Helghan decide di considerare l'affidamento di tutto l'esercito Helghast a Stahl per eliminare gli ultimi superstiti ISA, dopo che Orlock ha fallito nel trovarli e ucciderli. Stahl allora promette che non deluderà le aspettative del senato e che manderà un messaggio in diretta a tutta la nazione che renderà la scelta del senato molto più semplice. Nel frattempo gli ultimi soldati ISA, rifugiatesi in una giungla, guidati da Narville cercano di comunicare con la Terra per cercare un modo per scappare da Helghan. Ma il collegamento salta e Narville ordina a Sev e Kowalskin di andare a ripristinarlo. Dopo aver ucciso alcuni soldati nemici furtivamente, i due soldati scoprono che gli Helghast hanno allestito un grande accampamento militare e che sono pronti ad attaccare. Sev allora ordina a Kowalskin di andare ad avvertire Narville, mentre lui riattiva il collegamento. Appena attivato riceve una comunicazione dalla Terra che ordina a tutte le truppe ISA di arrendersi, così da salvarli e farli tornare come prigionieri di guerra. Ma Sev sa che gli Helghast preferiscono uccidere che fare prigionieri, quindi decide di tornare indietro per avvertire Narville. Appena arrivato Sev si unisce ai suoi compagni, che stanno combattendo contro gli Helghast, cercando di respingerli. Ma gli Helghast sono troppi e alla fine riescono a catturare Narville e Sev, giustiziando gli altri, tra cui Kowalskin.
    A questo punto Sev e Narville vengono trasportati verso gli stabilimenti di Stahl, ma durante il viaggio Rico e Jammer riescono a salvare Sev, ma non Narville. Allora Sev e Rico si fanno strada tra le raffinerie di Stahl nei ghiacci polari di Helghan per salvarlo. Dopo aver distrutto tutte le postazioni antiaeree e alcuni soldati muniti di jet pack, Sev e Rico, dopo aver ucciso due soldati nemici, si travestono da Helghast per infiltrarsi nello stabilimento di Stahl. Raggiunto lo stabilimento i due, con alcuni diversivi, riescono a raggiungere la sala trasmissioni dove Stahl sta per mandare in onda il suo messaggio. Durante il messaggio Stahl ordina a Sev di uccidere Narville ma, mentre l'arma si carica, Sev la punta verso Stahl, il quale fugge. Allora Sev e Rico decidono di andare alla sala computer per prendere alcuni informazioni nemiche, mentre Narville va a salvare gli altri prigionieri. Sev e Rico raggiungono la sala computer, dopo alcuni scontri tra dei laboratori, e scoprono i piani militari degli Helghast: infatti hanno intensione di distruggere la Terra per poi sottomettere tutte le colonie. A questo punti Sev, Rico, Narville e gli altri prigionieri riescono a sconfiggere la resistenza nemica nello stabilimento e a scappare: Narville e gli altri prigionieri vengono presi da Jammer, mentre Sev e Rico decidono di scendere la montagna con un rompighiaccio. Dopo un inseguimento da parte degli Helghast e un bombardamento da uno speciale incrociatore nemico, progettato da Stahl, i due soldati raggiungono una valle per poi avanzare verso l'ascensore spaziale, che è l'unico modo per raggiungere la stazione orbitale,dove si stanno raggruppando tutte gli le navi Helghast, per avvisare la Terra e per cercare d'impedire l'attacco.
    La figuraccia che Stahl ha fatto durante il suo messaggio costringe il senato a nominare Orlock nuovo autarca di Helghan, costringendo Stahl a dare i suoi piani militari a Orlock sulla stazione orbitale sopra il pianeta. Orlock, però, ordina ai suoi uomini di uccidere Stahl appena gli consegnerà i piani militari. Raggiunta la valle Sev e Rico osservano l'esercito ISA, guidato da Narville e Jammer, raggiungere l'ascensore spaziale, ma succede un imprevisto: uno strano sistema difensivo, alimentato da petrusite irradiata, viene attivato, uccidendo alcuni soldati alleati. Sev e Rico allora decidono di distruggere il sistema difensivo con una fabbrica semovente. Per raggiungere la fabbrica Sev e Rico si fanno strada in una valle piena di rottami, dove si fronteggeranno con diversi nemici, sentinelle volanti e un corazzato. Dopo aver eliminato la resistenza nemica e alcuni soldati con il jet pack, Sev e Rico si impossessano della fabbrica semovente, facendola schiantare contro il sistema difensivo, disattivandolo. Adesso l'esercito ISA poi continuare la sua marcia ma un altro problema compare: un MAWLR, una gigantesca macchina da guerra Helghast, ostacola l'avanzata, uccidendo una parte dell'esercito. Sev allora decide di distruggerlo, mentre Rico lo distrae con gli incursori. Il piano sembra funzionare e ormai l'ascensore spaziale è vicino, ma il MAWLR riprende ad attaccare. Allora, a bordo di un incursore, Sev e gli altri soldati distruggono il MAWLR e raggiungono l'ascensore. A questo punto gli ultimi soldati ISA si dividono i due gruppi: uno guidato da Jammer con lo scopo di avvisare la Terra, e l'altro guidato da Narville, insieme a Sev e a Rico, per eliminare la resistenza nemica e bloccare l'attacco Helghast.
    Arrivati sulla stazione orbitale Sev e Rico si fanno strada tra le file nemiche, mentre Jammer raggiunge la sala comunicazioni. Nel frattempo Stahl e Orlock si incontrano e quest'ultimo ordina alla sua scorta di uccidere Stahl, ma essa punta le armi a Orlock, dopo che Stahl l'ha corrotta. Subito dopo Stahl ordina ai suoi incrociatori, nettamente più forti e avanzati tecnologicamente, di attaccare le navi di Orlock, causando una grande battaglia spaziale tra le fazioni Helghast. Con grande abilità, però, Orlock riesce a uccidere tutti i soldati, rimanendo da solo con Stahl. Quest'ultimo però riesce a uccidere Orlock e decide di andare sul suo incrociatore per incominciare l'attacco alla Terra. Immediatamente Sev, Rico, Narville, Jammer e i rimanenti soldati ISA prendono alcune navicelle spaziali per inseguire Stahl, tra il fuoco incrociato delle navi Helghast. Alla fine Stahl raggiunge il suo incrociatore e inizia i preparativi per la partenza. Sev però riesce ad annullare il lancio e a distruggere l'incrociatore prima che parta a curvatura, ma Stahl riesce a riprendere il controllo dell'incrociatore e, mentre cerca di atterrare, spara dei missili contro le navicelle ISA. Dopo aver eluso i missili, Sev lancerà una bomba alla Petrusite contro l'incrociatore che, esplodendo, distrugge la stazione orbitale e gran parte di Helghan. Mentre Sev e gli altri scappano dall'esplosione, Jammer comunica che non vi è nessun segnale provienente dal pianeta, ormai divenuto muto. Scampato il pericolo, tutti gli ultimi soldati ISA riescono finalmente a scappare da Helghan.
    In una scena a metà dei titoli di coda, due soldati Helghast sono alla ricerca di qualcosa attraverso alcune rovine, quando si imbattono in una capsula di salvataggio. Anche se l'identità del passeggero non è rivelata, uno dei soldati dice: "Bentornato, signore. "

    Curiosità:

    Nella versione in inglese il filmato d'inizio di Killzone, Killzone 2 e Killzone 3 si apre sempre con un discorso di Scolar Visari, iniziando con la storica frase <<my people, sons and daughters of Helghan>> (in italiano: Mio popolo, figli e figlie di Helghan). Nella versione italiana invece il discorso inizia sempre in modo diverso: nel primo Killzone inizia con <<amici miei, uomini e donne di Helghan>>; nel secondo, anche se il video è inglese, la traduzione ufficiale in italiano è <<mio popolo, figli e figlie di Heghan>>; nel terzo invece, dopo una breve introduzione e uno scambio d'informazioni tra Visari, Orlock e Stahl, dice <<miei compatrioti, figli e figlie di Helghan>>.
    Sempre nel video iniziale si può notare, durante il discorso di Visari, che Radec, insieme a Stahl, uccide un soldato Helghast che aveva probabilmente preparato la carica nucleare che distruggerà Pyrrhus. Questo è un evidente segno che la distruzione nucleare di Pyrrhs sarebbe dovuta rimanere segreta fino a che non fosse successa, quindi che solo le più alte cariche politiche e militari di Helghan avrebbero dovuto saperlo e che il messaggio di Visari alla nazione era solo un modo per cercare una scusa per lanciarla sulle case dei propri compatrioti. Un altro evidente segno è la crudeltà degli Helghast (soprattutto di Radec) sugli stessi Helghast (si ricordi che Radec giustiziò due suoi soldati solo perché avevano indossato l'uniforme in maniera errata).
    Sempre nel video iniziale si possono vedere delle immagini che cambiano aspetto dopo l'onda d'urto della bomba nucleare: inizialmente rappresentato gli sforzi degli Helghast per costruire la loro nazione e la "gloriosa" politica di Visari per ristabilire il controllo su Helghan, ma dopo raffigurano immagini di oppressione, violenza e tirannia da parte dell'esercito e dallo stesso Visari. Questo consolida il fatto che il mondo degli Helghast è duro, aspro, povero e oppresso da una specie di tirannia, dove chi non è d'accordo viene schiacciato o ucciso.
    La petrusite irridiata deriva dalla petrusite normale dopo essere stata bombardata dalla carica nucleare che ha distrutto Pyrrhus. Ciò spiegherebbe perché alcune zone della città sono ricoperte da petrusite irridiata. La sua scoperta però è avvenuta prima del bombardamento di Pyrrhus, in quanto gli incrociatori di Sthal sono alimentati e armati da questa energia (essi fanno la loro prima comparsa nella prima missione a Pyrrhus, davanti al palazzo di Visari). La petrusite irridiata sembra che abbia un odore simile a quello dell'ozone, come descrive Sev prima che gli Helghast azionassero il sistema difensivo attorno all'ascensore spaziale.
    È da notare che la petrusite irradiata è usata solo dalle truppe di Stahl, come incrociatori, navi da trasporto o da bombardamento (come quella che bombardò Pyrrhus) e alcune particolari armi con una capicità distruttiva tale da riuscire a disintegrare più corpi con un solo colpo.
    in Killzone 3 il terzo membro rimasto della squadra alpha, Natko, non è presente nella campagna in singolo, ma solo nella modalità co-op della campagna. Il personaggio verrà controllato dal secondo giocatore.
    A quanto pare Scolar Visari ha una figlia, ed è finora l'unica donna Helghast che si è vista nella serie.
    Prima di arrivare alla sala trasmissione della Stahl Arms,si può notare una cella frigorifera piena di sangue.
    Nella versione italiana,Rico non ha più come doppiatore Pietro Ubaldi.
    Stahl è finora l'unico personaggio della serie che fuma, inoltre è l'unico helghast a usare un linguaggio molto scurrile
    Il lanciarazzi WASP quando fa da torretta ha munizioni infinite , se viene staccato avrà solo 24 missili.
    Esiste in Killzone 3 l'Helghast Edition che comprende una piccola statua del ricognitore,un artbook di 100 pagine,il gioco in una confezione metallica con alcuni codici e un busto rappresentante la testa di un Helghast.
    Quando il giocatore uccide i soldati che hanno l'arma elettrica VC5,quest'ultima sparisce nel nulla e quindi è impossibile equipaggiarla.
    In Killzone 3 Sev può essere rianimato in battaglia,mentre nel gioco precedente era impossibile.
    Nel Multiplayer,il medico non avrà più i pack medici,ma potrà chiamare una minisentinella volante che spara e allo stesso tempo lo può rianimare.
    A differenza del gioco precedente non tutti i soldati hanno la stessa voce.
    Stranamente,il coltello si può usare solo nelle uccisioni speciali,mentre in Killzone 2 si poteva usare liberamente.
    In Killzone 3 si possono portare oltre alla pistola 2 armi,una leggera e una pesante.

    Contenuti Speciali:

    Il 6 aprile 2011 e il 12 aprile 2011 è uscito il DLC Steel Rain rispettivamente in Europa e in Usa. L'espansione comprende 2 mappe multiplayer alla modesta cifra di 4,99€ in Europa e di 4,99$ in America.
    In America è uscito un romanzo su Killzone 3, di nome Killzone Ascendancy. In Italia uscirà a febbraio 2012. Il romanzo sarà interamente in italiano.
     
    .
0 replies since 26/12/2011, 20:53   56 views
  Share  
.