Thundurus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yusei fudo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Thundurus è un Pokémon leggendario di tipo Elettro/Volante introdotto nella quinta generazione.

    Non si evolve in o da nessun Pokémon.

    È un Pokémon vagante esclusivo di Bianco.
    Biologia

    Fisionomia

    Thundurus assomiglia ad un genio della lampada, appoggiato su una nuvola. Ha un corno viola sulla fronte e una nuvoletta a forma di saetta al posto dei capelli. È di colore celeste scuro e ha chiazze viola sparse per il corpo. La sua sottile coda viola ha delle sfere nere con degli spunzoni.

    Differenze tra i sessi

    Thundurus può essere solo maschio.

    Abilità speciali

    Thundurus porta tempeste ovunque vada, per questo è odiato dagli agricoltori.

    Comportamento

    È molto serio e determinato.

    Habitat

    Thundurus non ha dimora fissa in quanto è un Pokémon Vagante. Ovunque sia, crea tempeste che gli allenatori usano per localizzarlo.

    Dieta
    Articolo principale: Cibo Pokémon
    Nei Giochi

    Thundurus si può incontrare in Pokémon Bianco solo dopo aver battuto Iris a Boreduopoli. Dirigendovi verso il percorso 10 che vi porterà alla Via Vittoria, una signora vi fermerà per avvisarvi di una potente tempesta nel percorso 7. Siete allora liberi di andarci. Li troverete forti piogge. Un'anziana signora vi fermerà invitandovi a ripararvi in casa sua e offrendovi un minestrone. Vi parlerà allora di Thundurus, che causa le tempeste rovinando i raccolti. Usciti da li la tempesta se ne andrà e potrete allora incontrarlo in tutta la regione di Unima preceduto da piogge battenti, che possono essere localizzate sui vari display che si trovano nei tunnel che collegano le città ai percorsi. Se siete fortunati e lo incontrate dovrete sfruttare al meglio l'occasione. Thundurus, durante il suo turno d'azione, scapperà e fuggirà in un'altra zona. È consigliabile usare tecniche basate su mosse che impediscono la fuga (come malosguardo) o abilità dallo stesso effetto (come pedinombra o trappoarena) o ancora la master ball, ricevuta dalla Prof.ssa Aralia dopo la sconfitta dell'ottava palestra, anche perché esso è l'unico Pokémon errante di Unima. Il suo equivalente in Pokémon Nero è Tornadus molto simile sia nelle statistiche che nella forma fisica, ma dal colore verde e di tipo Volante.
    Curiosità

    Nei videogiochi Thundurus può essere considerato più potente di Tornadus, visto che il tipo Elettro è superefficace contro il tipo Volante.

    Origine

    È basato, come Tornadus, su un genio.

    Origine del nome

    Il suo nome occidentale deriva dalla parola inglese thunder (tuono), mentre il suo nome giapponese (Voltolos) deriva dalla parola volt.
     
    .
0 replies since 23/12/2011, 22:07   56 views
  Share  
.