God Of War 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,726
    Reputation
    0
    Location
    Squat Party

    Status
    Anonymous
    Trama

    God of War III riprende esattamente da dove ha lasciato God of War II, con Kratos intento a cavalcare Gaia che, assieme agli altri Titani, scalava il Monte Olimpo per attaccare gli Dei. In cima alla montagna, Ermes, Poseidone, Ade ed Elio predispongono una difensiva. Dopo aver affrontato e ucciso Poseidone, causando una potente inondazione, Kratos e Gaia raggiungono Zeus, che li affronta scaraventandoli giù dal Monte Olimpo. Non appena Gaia cerca di risalire, Kratos, non trovando un appiglio, comincia a scivolarle sulla schiena chiedendole aiuto. Gaia afferma di non poterlo aiutare e gli rivela che egli è solo una pedina per i piani dei Titani. Kratos perde la presa e cade verso Ade.
    Durante la caduta Kratos e la Spada dell'Olimpo vengono separati, con Kratos che atterra nel fiume Stige. Mentre nuota verso la riva le anime degli inferi gli tolgono tutti i poteri e la salute ad eccezione del Vello d'Oro, le Ali di Icaro ed il Tridente di Poseidone; Uscendo sofferente dal fiume, Kratos incontra il fantasma di Atena che, intenzionata ad aiutarlo, racconta della Fiamma dell'Olimpo, una potente arma in grado di regalare la vendetta a Kratos. Inoltre la stessa gli dona le Lame dell'Esilio. Più tardi Kratos, recuperata la Spada dell'Olimpo con Atena, ancora una volta alla sua guida, si propone di trovare Zeus. Risalendo dagli inferi dopo aver rubato l'anima ad Ade, Kratos, giunto alla città di Olimpia, tramite un portale di Iperione, incontra Gaia sofferente e in cerca di aiuto ma lui decide di farla precipitare dal Monte Olimpo.
    Durante il cammino, Kratos elimina Elio ed Ermes, le cui morti scateneranno calamità fatali in tutto il mondo. Dopo aver ucciso Ercole, Kratos scopre che, dopo il suo incontro con Ares, il Vaso di Pandora esiste ancora. Protetto dalla Fiamma dell'Olimpo, i suoi contenuti si dice siano in grado di uccidere un dio. Kratos viaggia in vari luoghi per trovare la chiave per aprire il Vaso di Pandora, scoprendo dopo che è Pandora stessa la chiave e che solo lei può placare la Fiamma dell'Olimpo. Dopo aver ucciso sia Efesto che Crono, Kratos si dirige dove è tenuta Pandora, il Labirinto.


    Il Labirinto dal quale Kratos deve salvare Pandora.
    Kratos e Pandora emergono dal Labirinto e si dirigono nella sala della Fiamma. Lì incontrano Zeus, il quale, cercando di fermare Pandora, viene attaccato da Kratos. Dopo lo scontro Zeus è stremato, ma Pandora decide di sacrificarsi in modo da temprare la Fiamma. Kratos apre così il Vaso di Pandora solo per scoprire che esso è vuoto. Adirato, Kratos raggiunge Zeus al suo osservatorio, dove ancora una volta entrano in battaglia.
    Improvvisamente ricompare Gaia, creduta morta da entrambi, che li attacca. Per evitare l'assalto, Kratos e Zeus saltano al suo interno attraverso un foro creatosi nello scontro con Poseidone. Dentro Gaia, Kratos e Zeus battagliano, concludendo con Kratos che lancina con la Spada dell'Olimpo sia il cuore di Zeus che quello di Gaia, distruggendo il Titano e lasciando Zeus apparentemente morto.
    Dopo essere atterrato nei pressi di una scogliera, lo spirito del dio attacca Kratos disarmandolo. Non appena lo spirito di Zeus è in procinto di uccidere Kratos, questo si ritira all'interno della sua stessa psiche. Lì Kratos finalmente perdona se stesso per i suoi peccati passati. Tornando in sé, Kratos si libera dalla morsa di Zeus e lo elimina una volta per tutte.
    Successivamente appare lo spirito di Atena, che chiede a Kratos di restituirle ciò che ha preso dal vaso. Lui risponde che il vaso era vuoto, cosa che Atena non riesce a credere. Atena spiega che quando Zeus sigillò i mali del mondo all'interno del Vaso, lei temeva ciò che sarebbe potuto accadere qualora questo venisse aperto e mise il suo stesso potere, la speranza, all'interno del vaso. A questo punto Atena realizza che quando Kratos aprì il Vaso per la prima volta per sconfiggere Ares, il male scappò e infettò gli altri Dei, mentre Kratos fu dotato di speranza, persa col passare del tempo a causa dei suoi incubi e misfatti. Atena chiede a Kratos di restituirle il suo potere, credendo di sapere come usarlo al meglio per ricostruire il mondo. Kratos rifiuta e trafigge se stesso con la Spada dell'Olimpo, sacrificandosi per donare la speranza all'umanità. Atena va via dicendo a Kratos di averla delusa.
    Al termine dei titoli di coda, Kratos non è più nel punto del suo suicidio, ma lascia il posto alla Spada dell'Olimpo, che è seguita dalla scia di sangue estesa fino alla scogliera.

    Gameplay e nuove caratteristiche

    Il gioco possiede un gameplay e delle meccaniche simili ai precedenti capitoli, ma con alcune variazioni. In primo luogo le magie sono "dipendenti" dalle armi, ciò significa che ogni arma ha una propria magia che potrà essere usata solo quando l'arma corrispondente ne è equipaggiata. Le varie armi modificano inoltre la postura e le movenze di Kratos.
    Le barre nell'angolo superiore sinistro dello schermo sono diventate tre: oltre alle classiche barre dell'energia e della magia ce ne sarà una terza, la barra degli oggetti, che si svuota con l'utilizzo di oggetti come l'arco di Apollo o la testa di Elio, ricaricandosi automaticamente.
    Il numero di occhi di Gorgone e piume di Fenice da ritrovare per aumentare le barre magia e energia è diminuito a tre; questo è giustificabile con la presenza dei corni di Minotauro, necessari per aumentare la barra degli oggetti. Nel gioco sono inoltre nascoste delle reliquie, preziosi averi degli dei, dal funzionamento simile alle urne del potere del precedente capitolo: una volta trovate possono essere usate dopo aver completato il gioco e garantiscono poteri speciali come l'Ira di Sparta infinita.
    Sono presenti inoltre bonus da sbloccare completando il gioco, tra cui i consueti costumi extra, le Sfide dell'Olimpo e una buona dozzina di video riguardanti la creazione del gioco. Sarà presente inoltre l'Arena di Combattimento (da sbloccare completando le sette Sfide dell'Olimpo), in cui è possibile combattere con i nemici che si desiderano, decidendo quali, quanti e se una volta sconfitti si rigenereranno. Si potrà inoltre decidere il livello di difficoltà e la lunghezza delle proprie barre di salute, magia e oggetti.
     
    .
0 replies since 22/12/2011, 21:39   51 views
  Share  
.