Arceus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,726
    Reputation
    0
    Location
    Squat Party

    Status
    Anonymous

    200px-493Arceus



    Biologia

    Fisionomia
    Arceus č un essere dall'aspetto equino simile ad un Qilin. Il suo corpo č bianco con la parte inferiore grigia, e le sue quattro zampe appuntite sono ornate da zoccoli dorati. La sua criniera č abbastanza lunga, il suo viso č grigio, i suoi occhi sono verdi e dalle pupille rosse. Il suo corpo č circondato da una grande ruota dorata simile ad una croce che cambia colore a seconda del tipo corrente di Arceus; la ruota č ornata da quattro gemme.
    Differenze tra i sessi
    Arceus č un Pokémon asessuato.
    Abilitŕ speciali
    Secondo la leggenda, Arceus č il creatore della regione di Sinnoh e forse l'intero mondo dei Pokémon, i guardiani dei laghi Uxie, Azelf e Mesprit, e il trio dei draghi composto da Dialga, Palkia e Giratina. Volendo, č in grado di distruggere il mondo intero dei Pokémon in un colpo solo.
    Anche se il tipo predefinito di Arceus č Normale puro, la sua abilitŕ Multitipo gli permette di cambiare tipo e aspetto a seconda della Lastra a lui assegnata.
    Arceus č l'unico Pokémon conosciuto a imparare Giudizio aumentando di livello. Č anche in grado di utilizzare molti attacchi di tipi diversi, anche se in misura minore rispetto a Smeargle o Mew. Č anche l'unico Pokémon non di tipo Drago oltre a Smeargle (e ad un Jirachi evento) in grado di conoscere Dragobolide, anche se puň impararlo solo quando č di tipo Drago, ovvero quando gli č assegnata una Lastradrakon.
    Comportamento
    Arceus č un Pokémon benevolo per natura: infatti, č disposto a sacrificarsi per difendere il mondo. Inoltre, č anche un Pokémon che puň parlare con gli esseri umani, quindi č in grado di capirne i sentimenti ed il linguaggio, ed č disposto ad aiutare l' uomo (vedi il gioiello della vita nel film). Se si arrabbia, comunque, puň diventare furioso a tal punto da distruggere qualsiasi cosa e far sparire chiunque lui desideri dalla faccia della terra.
    Habitat
    Arceus vive nello Spazio Origine, accessibile solo usando il Flauto Cielo sulla Vetta Lancia.
    Dieta
    Articolo principale: Cibo Pokémon
    In Arceus e il Gioiello della Vita si dice che Arceus č in grado di nutrirsi direttamente dell'energia delle lastre.

    png493-steel493-water493-dark493-bug493-dragon

    normale

    acciaio

    acqua

    buio

    coleottero

    drago

    493-electric493-grass493-fire493-ice493-fighting493-psychic

    elettro

    erba

    fuoco

    ghiaccio

    lotta

    psico

    493-rock493-ghost493-ground493-poison493-flying493-unknown

    roccia

    spettro

    terra

    veleno

    volante

    unknown








    Curiositŕ

    -Al livello 80, Arceus č il secondo Pokémon di livello piů alto catturabile nei giochi, superato solo dai Magikarp al livello 100 presenti in Pokémon Platino (se si escludono i glitch). Il suo livello č -comunque il piů alto di tutti i Pokémon leggendari.
    -Il totale delle statistiche base di Arceus č 720, il piů alto di tutti i Pokémon. I Pokémon con un totale appena inferiore, tra cui Mewtwo, raggiungono un valore massimo di 680.
    -Nella sua forma base Arceus ha la Difesa base piů alta tra tutti i Pokémon di tipo Normale.
    -Quando č sconfitto, un Arceus rilascia la maggior quantitŕ di esperienza tra tutti i Pokémon alla pari con Happiny, Chansey e Blissey: ciň significa che un Arceus al livello 100 appartenente ad un -allenatore rilascerebbe 13.933 punti esperienza.
    -Nel codice dei giochi di quarta generazione esistono delle immagini di Arceus per ogni tipo disponibile, incluso il tipo Sconosciuto. Non č chiaro se č possibile ottenere un Arceus di tipo -Sconosciuto, dato che non esiste alcuna lastra ad esso associata. Si dice che sia il tipo di arceus ottenuto dall'uovo di altri due Arceus: uno preso con i trucchi e l' altro tramite evento. Č possibile -che questa immagine sia stata inserita nel codice per evitare errori in caso di modifica attraverso codici del tipo di Arceus.
    -La mossa speciale di Arceus, Giudizio, č l'unica per la quale Arceus riceverŕ sempre lo STAB, dato che il tipo della mossa dipende da quello di Arceus. Tuttavia, nella schermata delle mosse -Giudizio appare sempre di tipo Normale.
    -Anche se č detto che Arceus creň il mondo con le sue mille braccia č del tutto privo di braccia e non č in grado di imparare alcuna mossa basata su di esse, come ad esempio i pugni elementali.
    -Tenendo la lastra appropriata, Arceus puň diventare l'unico Pokémon leggendario di tipo Veleno.
    -A parte Giudizio, Geoforza č l'unica mossa imparata da Arceus aumentando di livello che ha sia una potenza base fissa che la capacitŕ di ottenere lo STAB se Arceus tiene una lastra.
    -Arceus č l'unico capo trio non catturabile normalmente ma solo via evento. Inoltre, Arceus č l'unico capo di due trii distinti, i guardiani dei laghi e il trio dei draghi.
    -La Rossocatena sembrerebbe essere la controparte maligna dell'anello dorato che circonda il corpo di Arceus, dato che quando nell'anime Cyrus la usa per imprigionare Dialga e Palkia essa si -trasforma in una versione rossa dell'anello.
    -L'evento relativo ad Arceus che ha luogo in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver include delle fotografie di luoghi reali: č la prima volta che ciň accade in un videogioco, cosě come la -prima volta nella serie Pokémon.
    -Arceus puň imparare tutte le mosse mai contenute in una MN, incluse quelle che non lo sono piů.
    -In Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo č ipotizzato che sia stato Arceus a fare in modo che tutti i Pokémon nel futuro non scomparissero.
    -Genesect e Arceus sono gli unici Pokémon che possono cambiare il colore di alcuni piccoli particolari a seconda dello strumento che tengono.

    Origine
    Arceus č basato sul concetto di un Dio creatore presente in molte culture. Il suo mito č quasi identico a quello di Pangu, il mito della creazione cinese.
    Arceus potrebbe essere ispirato da Avalokiteśvara il quale, nel Buddhismo, č raffigurato o con undici teste e mille braccia (menzionate anche nelle voci del Pokédex di Arceus) o bianco con quattro braccia (possibilmente simile alla forma Normale di Arceus). Potrebbe essere anche collegato al Qilin della mitologia cinese o semplicemente ad un cavallo o a un lama.

    Origine del nome
    Il nome di Arceus deriva probabilmente da arch- e deus, che significano rispettivamente in Inglese (derivato dal Greco) e Latino "supremo" e "dio". Potrebbe anche derivare da arcanus, "arcano", da caos; da arcaico (dal Greco arkhaios a sua volta derivato dal Greco antico arkhē, "inizio"); da archetipo nel significato di originale, o da Zeus.
     
    .
0 replies since 20/12/2011, 17:59   57 views
  Share  
.