Assassin's Creed Revelation

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,726
    Reputation
    0
    Location
    Squat Party

    Status
    Anonymous
    Secondo me il miglior gioco per PS3 appena uscito è Assassin's Creed Revelations. E adesso guardate il Perché.



    Trama

    La storia di Assassin's Creed: Revelations si sussegue cronologicamente agli eventi del precedente titolo della serie, sia per quanto riguarda gli avvenimenti al giorno d'oggi che quelli del 1500. Da una parte troviamo infatti un Desmond in stato comatoso dopo gli avvenimenti alla fine di Brotherhood, con la propria coscienza intrappolata all'interno dell'Animus; dall'altra invece seguiamo le avventure di un Ezio Auditore ormai cinquantenne che, dopo aver fatto visita all'antica base degli Assassini a Masyaf (quartier generale di Altair nel primo gioco), si mette sulle tracce di una serie di chiavi mistiche, nascoste a Costantinopoli, che gli permetteranno di ritrovare ed accedere all'antica biblioteca di Altair dove si suppone sia nascosto un grande segreto. Il gioco trae spunto da questo per farci rivivere, in cinque missioni distinte distribuite nel corso della storia principale, anche alcuni momenti importanti della vita di Altair, dalla giovinezza fino alla vecchiaia. Nel frattempo Desmond, prigioniero dell'Animus, dovrà lottare per uscirne intraprendendo un viaggio all'interno dei suoi stessi ricordi. Tutte queste linee temporali convergeranno verso un unico punto, una rivelazione che schiuderà le porte ad un nuovo futuro per la serie.

    Armi

    In questo capitolo le armi sono praticamente le stesse di quelli precedenti a cui però si aggiungono la lama uncinata e le bombe. Inoltre ora c'è una differenziazione tra armi primarie (lama celata, spada, balestra ecc...) e armi secondarie (pistola, pugnali da lancio, dardi avvelenati ecc...) che possono essere selezionate insieme e quindi con varie combinazioni.
    Lama Celata
    L'arma più importante di un assassino è ovviamente presente già all'inizio del gioco. La seconda lama verrà aggiunta con il progredire della storia.
    Lama uncinata
    Novità di questo capitolo, essa permetterà una maggiore libertà di movimento facilitando le scalate e gli spostamenti tra i tetti. Premetterà inoltre una nuova mossa di atterramento contro gli avversari.
    Lama e Dardi avvelenati
    La Lama Avvelenata è la stessa vista nei precedenti capitoli, mentre i dardi, presenti dall'inizio dell'avventura, permettono ad Ezio di sparare proiettili avvelenati, senza correre il rischio di allarmare il bersaglio.
    Pistola Celata
    Quest'arma è presente fin dall'inizio e permette, come nei precedenti capitoli, di uccidere dalla distanza con un colpo rapido e preciso ma tuttavia rumoroso.
    Spade e martelli
    Le armi classiche della serie. I modelli sono quasi tutti nuovi ma con il servizio Uplay è possibile sbloccare vecchie armi dei capitoli precedenti.
    Spada corta
    L'arma più veloce ed agile del gioco. Essa è in grado di eliminare un alto numero di nemici in poco tempo. Sono presenti molti modelli acquistabili presso i fabbri.
    Balestra
    Introdotta nel precedente capitolo, essa permette di uccidere silenziosamente i bersagli dalla lunga distanza. Non è presente all'inizio del gioco e andrà acquistata successivamente da un fabbro.
    Pugnali da lancio
    Ormai un classico della serie, essi permettono di eliminare silenziosamente i nemici anche tre per volta.
    Spade lunghe/Asce
    Come nel capitolo precedente sono acquistabili dai fabbri. Per utilizzarle bisogna però acquistare il fodero pesante dal Sarto.
    Bombe
    Insieme alla lama uncinata è la novità principale di questo capitolo. Le bombe sono di tre tipologie: letali, tattiche e diversive. Le prime serviranno per uccidere i bersagli, le seconde per confondere i nemici e le terze per passare inosservato creando un diversivo. Dovranno essere costruite (ci sono centinaia di combinazioni) utilizzando i componenti che si potranno trovare in città, depredando i cadaveri o acquistandoli. Le bombe si compongono di tre parti: l'involucro, la polvere pirica (che determina il raggio dell'esplosione) e l'effetto (che varia a seconda della tipologia di bomba).
    Mela dell'eden
    Il manufatto ritorna usabile anche in Revelations , ma soltanto durante un ricordo di Altair. Come nel capitolo precedente fa impazzire i nemici fino ad ucciderli, ma a differenza di come la usava Ezio non diminuisce la sincronizzazzione, perchè Altair avendo studiato fino in fondo il manufatto ha anche scoperto come usarlo senza effetti collaterali.

    Multiplayer

    Sono stati rivelati alcuni dei personaggi del multigiocatore:
    La Sentinella – Nobicco di nascita ed ex Assassino, Vali cel Tradat cerca soddisfazione nella vendetta. Arma preferita: Katara lunga;
    L'Avanguardia – Oksana Razin lavorava come spia dei Templari prima di unirsi al loro Ordine, scambiando la fedeltà per il denaro. Arma preferita: Ascia piccola;
    Il Guardiano – Cugino ripudiato di un sultano, Odai Dunqas segue l'ideologia templare secondo cui la pace si ottiene solo con l'ordine e la stabilità. Arma preferita: Lancia;
    Il Visir – Damat Ali Pasha si è unito ai Templari sperando di portare ordine e gloria in un mondo governato dal caos. Arma preferita: Spada;
    La Teatrante – I Templari spesso contano sul carisma seduttivo di Lisistrata per influenzare gli ufficiali ottomani e i monarchi in visita di stato. Arma preferita: Pugnale;
    Il Diacono – Cirillo di Rodi sfrutta la sua posizione nella Chiesa per distruggerla dall'interno e favorire il dominio dei Templari. Arma preferita: Spada lunga;
    Il Bombardiere – Kadir è una risorsa preziosa per i Templari. Fornisce loro armi e informazioni in cambio di denaro e potere. Arma preferita: Mazza;
    La Truffatrice – Ladra astuta, l'indovina Mirela Djuric è il contatto dei Templari con un vasto sottobosco di attività criminose. Arma preferita: Pugnale;
    Il Campione – Il guerriero di professione Georgios Kostas si è guadagnato la stima dei Templari e il diritto di combattere per la croce vermiglia. Arma preferita: Ascia piccola.
    I personaggi sono più di 15, e sono completamente modificabili, dall'aspetto fisico all'abbigliamento all'arma, comprando le modifiche con i punti guadagnati durante le sessioni di gioco

    Gameplay

    Il gioco offre l'opportunità di giocare ben tre personaggi (Ezio, Altaïr e Desmond), nonostante siano obbligatorie solamente le missioni di Ezio e alcune di Altaïr. Le sezioni di Ezio e quelle di Altaïr comprendono una modalità di gioco sostanzialmente simile a quelle di Assassin's Creed 2 e Assassin's Creed: Brotherhood, quindi in stile action e platform principalmente, nonostante le fasi di combattimento siano state ancora più facilitate rispetto agli altri capitoli della saga (ad esempio, quando un nemico sta per attaccare la sua barra della vita lampeggia). Le sezioni di Desmond, completamente opzionali, permettono di attraversare le ampie sezioni del mondo dell'Animus (il computer che permette a Desmond di rivivere le gesta di Altaïr e Ezio), superando i vari ostacoli costruendo blocchi in orizzontale o diagonale su cui ci si può muovere. Le sfide di Desmond in realtà permettono, più che altro, di conoscere, attraverso le parole di Desmond stesso, le sue vicende prima degli avvenimenti dei precedenti capitoli. Oltre alle citate sezioni, giocando in quella di Ezio, in aggiunta alle main quest, una serie di missioni secondarie permetterà al giocatore di aumentare la durata di gioco e di ottenere vari bonus. Tra queste troviamo le sfide di fazione, il restauro della città e la modalità "Difesa del Mediterraneo", che permetterà di controllare città e commerci nel Mar Mediterraneo per ottenere profitti e benefici. Le vicende di Ezio saranno ambientate a Costantinopoli e in Cappadocia, quelle di Altaïr a Masyaf (l'ultima città visitata dall'assassino nel primo capitolo) e quelle di Desmond nell'immaginario mondo del computer Animus. Altro fatto curioso è l'uso di Altair nei suoi ultimi anni di vita: infatti da questo punto(a 82 anni) egli perderà le sue abilità nel parkour e si affatticherà a correre, ma manterrà una discreta dote combattiva. Tuttavia quando lo si riusa a 92 anni avrà perso pure quelle e si dovrà contare solo sulla mela dell'eden che lo ha talmente assuefatto da non fargli perdere sincornizzazione mentre la usa.
     
    .
0 replies since 18/12/2011, 15:33   47 views
  Share  
.