La PSVita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FormModeratore

    Group
    Fondatore
    Posts
    2,388
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fino ad ora era nota solamente come Next Generation Portable (NGP) ma a partire da lunedì possiamo chiamarla con il nome ufficiale: PlayStation Vita

    normal

    Sony ha infatti presentato all'E3 di Las Vegas la prossima iterazione della propria console da gioco portatile, ovvero la fortunata PlayStation Portable (PSP).

    PlayStation Vita, in arrivo sugli scaffali a partire dalla fine dell'anno corrente, è un apparecchio dotato di un display OLED capacitivo a 960 × 544 pixels da 5 pollici con supporto touch sul lato anteriore, più uno speciale pad (anch'esso con supporto al controllo tramite sfioramento) sul retro che, combinato ai classici controlli direzionali già visti su PlayStation 3, promette ore e ore di intrettenimento digitale per tutti gli appassionati.

    Sono altresì presenti due fotocamere (una posteriore, una rivolta verso l'utente), Bluetooth 2.1+EDR, giroscopio, accelerometro, bussola elettronica, GPS e slot di espansione proprietario.

    Il motore è costituito da una CPU ARM Cortex A9 da 4 core e GPU SGX543MP4+ da 200 MHz.

    Il catalogo di titoli disponibili già dal debutto sarà sostazioso: Sony ha citato, fra gli altri, UNCHARTED: Golden Abyss, LittleBigPlanet, Ruin Little Deviants, Hot Shots Golf, Reality Fighter, Hustle Kings, ModNation Racers, Wipeout e Super Stardust Delta.

    Video

    Sony ha altresì sottolineato la vocazione al networking ed multiplayer, tramite l'accesso a PlayStation Network, la disponibilità di un browser web integrato e le funzioni per la chat vocale.

    L'apparecchio sarà commercializzato in due versioni: una dotata di sola connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n (249 €) ed una equipaggiata anche di modulo 3G (299 €).

    Maggiori informazioni sono disponibili sul sito italiano ufficiale it.playstation.com/psvita.

    Edited by Chaø$¬LegeñÐ95 - 18/5/2012, 18:59
     
    .
0 replies since 18/5/2012, 10:42   19 views
  Share  
.